A Gibellina la mostra su Frida Khalo a tariffe agevolate

Ultimi giorni per la mostra “Frida Khalo: ritratto di una vita” allestita al MAC (Museo d’arte contemporanea) di Gibellina, in programma sino al 30 settembre. Due sono le sale che accolgono 150 fotografie originali, dove è raccontata la vita, l’arte, le amicizie, gli amori e le vicende storiche di Frida Kahlo, una delle più importanti artiste dell’arte del ‘900. Gli scatti sono stati realizzati da alcuni dei più grandi fotografi del suo tempo, molti dei quali sono poi diventati dei miti della fotografia: Imogen Cunningham, Edward Weston, Nickolas Muray, Lucienne Bloch, Leo Matiz, NicKolas Muray.

Si tratta di un percorso espositivo lungo il quale i visitatori hanno la possibilità di immergersi e conoscere la personalità libera e indomita di una donna che ha trovato nella pittura una forma di racconto appassionato, viscerale, dai forti contenuti autobiografici. La mostra “Frida Kahlo, ritratto di una vita” è promossa dal Comune di Gibellina e organizzata da “Diffusione Italia International Group”, curata da Vincenzo Sanfo e Tanino Bonifacio, ed è allestita nelle sale “Mario Schifano”, in un ideale dialogo con le opere pittoriche del maestro della pop art italiana. La mostra è aperta dal martedì alla domenica, dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 16 alle 20.

Per questi ultimi giorni i residenti in provincia di Trapani pagheranno il biglietto ridotto a 8 euro (il biglietto intero è 12 euro), in base a quanto stabilito dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Salvatore Sutera: “il biglietto ridotto è un incentivo a tutti coloro che vogliono combinare la visita della mostra dedicata a Frida Khalo con un tour all’interno del Museo d’arte contemporanea”, ha detto il primo cittadino.

editore:

This website uses cookies.