Trampolieri, mangiafuoco, musicisti, maghi, giocolieri, acrobati e aspiranti reginette all'appello per la cerimonia d'inaugurazione dell'unica tappa italiana dei mondiali di kitesurf, inserita nel programma di Marsala Città Europea del Vino 2013. Le gare si terranno dal 25 al 30 giugno alla Laguna dello Stagnone e si concluderanno con il concerto di Boy George.
La sera di martedì 25 giugno è prevista una sfilata in stile Olimpiadi nel centro storico marsalese. Gli atleti di 25 paesi, preceduti dalla bandiera della propria delegazione, faranno da tedofori e sfilando con la torcia, seguiti dal corteo artistico, giungeranno in piazza Duomo dove verrà acceso il braciere. La serata – che sarà trasmessa in diretta su Sky – avrà il coordinamento scenico di Pippo Balistreri, conosciuto ai più per il suo decennale impegno come direttore di palco del Festival di Sanremo. La regia e le coreografie saranno curate da Carla Favata e Alessandro Mazzini, numeri uno nel campo della rappresentazione televisive di eventi di moda e spettacolo.
A fare gli onori di casa, in veste di presentatrice, ci sarà Fiammetta Cicogna attualmente impegnata nella conduzione della trasmissione di Italia Uno "Wild, oltrenatura".
Sicilygate Eto Travel Tour Operator è partner esclusivo per Marsala Kitesurf freestyle world cup 2013. Per il booking online clicca qui.