A Modica ancora una volta cioccolato protagonista

Eurochocolate torna dal 23 al 27 aprile con tanti nuovi eventi

Modica capitale del cioccolato per il quarto anno consecutivo: dal 23 al 27 aprile nella cittadina barocca torna Eurochocolate. Ricco di golose iniziative il programma che quest’anno andrà ad unirsi ai tradizionali festeggiamenti del patrono San Giorgio.
Tra gli appuntamenti più significativi Cioccolato Live, un vero e proprio laboratorio all’aperto, dove i Maestri del Consorzio di Tutela del Cioccolato di Modica si alterneranno con perfomance di lavorazione del cioccolato in diretta che il pubblico potrà poi gustare. Nell’ambito di Eurochocolate World, la Cooperativa Quetzal apre le porte del suo laboratorio per visite guidate, degustazioni e mini corsi gratuiti (prenotazioni allo 0932.752995). Spazio anche alla cultura al sapor di cioccolato, con Cioccolata con l’Autore, in cui viene proposto ogni giorno un libro sul tema del cioccolato, presentato dal suo stesso autore. Tra le novità di quest’anno, anche il matrimonio tra il cioccolato e il vino, rigorosamente siciliano. Protagonisti di questo connubio i vini di Cantine Carlo Pellegrino e il cioccolato modicano dell’Antica Dolceria Bonajuto. Infine Monica Meschini, Choco Taster ufficiale di Eurochocolate, è l’originale guida di un viaggio tra le differenti tipologie di cioccolato di Modica, alla scoperta dei sapori e dei segreti delle migliori produzioni locali. Grande attesa, infine, per la Notte Fondente del  24 aprile che sarà trasmessa su Sky.
Durante tutta la manifestazione, infine, i migliori ristoranti della città in collaborazione con l’Associazione Nuova Cucina Siciliana proporranno piatti della tradizione siciliana rivisitati al cacao.
editore:

This website uses cookies.