A Noto per l’antica ‘Festa dei sentieri iblei’

Due giorni tra escursioni, visite guidate, proiezioni e mostre

Escursioni, visite guidate, proiezioni e mostre oggi e domani a Noto per la ‘Festa dei sentieri iblei’, una due giorni di confronto sui temi della conservazione, della valorizzazione e della gestione del territorio ibleo.
La “Festa” inizia oggi con attività di orienteering (escursioni che utilizzano tecniche di orientamento) e culturali: presso l’ex caserma Cassonello (convento S. Antonio da Padova) saranno allestite due mostre, una fotografica e l’altra micologica; nel pomeriggio, verranno proiettati una serie di video, realizzati dalla Soprintendenza ai Beni culturali ed ambientali di Siracusa, che ripercorrono il ricco patrimonio ambientale e monumentale del territorio.
Domani, invece, le attività si sposteranno a Porta della Montagna e alla Cava del Carosello della città. Nella mattinata si effettueranno prova di salita e discesa su corda, birdwatching, escursione a Noto antica, visita guidata ai nuovi scavi del Castello, escursione alle Cave del Carosello e di San Calogero e censimento micologico. Per Informazioni: tel. 0931.67450
editore:

This website uses cookies.