A Palermo #adottaunamaiolica a cena

Nuova serata a sostegno del crowdfunding “Wearegenio, adotta una maiolica” che si avvia alla conclusione della campagna di raccolta fondi. L’appuntamento è per martedì 1 settembre, alle 20.30, presso la Casa Museo Stanze al Genio in via Garibaldi 11, dove per ringraziare i partecipanti della donazione, si offrirà un’esperienza unica nell’ambiente suggestivo della casa museo.
Avrà infatti luogo una cena a buffet con lo chef Francesco Piparo che si esibirà in un cooking show; degustazione guidata di vini a cura di Maria Antonietta Pioppo, presidente della Fondazione Italiana Sommelier per la Sicilia occidentale, in abbinamento alle preparazioni dello chef; visita guidata della casa museo con il collezionista Pio Mellina; intrattenimento musicale a cura della compagnia teatrale Nuova Palermo di Marco Pupella, con la voce di Claudia Lo Castro, piano e tastiere Antonio Furceri.

La raccolta dei fondi è infatti destinata alla realizzazione della più grande collezione di maioliche al mondo: oltre 5.000 pezzi esposti che racconteranno 400 anni di storia della ceramica italiana. A seguito dell’adozione di una maiolica, il nome del sostenitore verrà riportato sul supporto espositivo del pezzo da collezione adottato.    

Per partecipare è richiesta una donazione di 40 euro. Obbligatoria la prenotazione al 392.8888953 – info@wearegenio.com.           

www.indiegogo.com/projects/wearegenio  

editore:

This website uses cookies.