A Ragusa per un mese il Foto Festival

Si prova a bissare il successo della prima edizione da 6 mila visitatori

Per oltre un mese Ragusa sarà la capitale della fotografia. La città iblea da ieri ospita infatti la seconda edizione di ragusa Foto Festival che andrà avanti sino a domenica 30 luglio 2013. In particolare, durante le giornate professionali (dal 27 al 30 giugno) si terranno le letture portfolio, i concorsi, gli incontri, i seminari e si apriranno le mostre esposte fino alla fine della manifestazione. Quest’anno i critici delle letture portfolio gratuite sono: Emilio D’Itri Direttore Officine Fotografiche di Roma e del Festival Fotoleggendo di Roma, Tiziana Faraoni Photo Editor (l’Espresso), Maurizio Garofalo Art director e Photo editor, Roberto Mutti Docente e critico della fotografia (La Repubblica), Marco Pinna giornalista e photo editor (National Geographic). Altrettanto importanti come le opere esposte, saranno le conversazioni tra gli autori protagonisti del Festival e il pubblico, in dialogo con Giovanni Chiaramonte.
Ragusa Foto Festival è diventato un luogo interessante per incontrarsi, discutere sull'arte della fotografia e sui suoi codici, sulla professione del fotografo e sulla formazione, creando le basi per un evento unico in tutto il Sud Italia.
Il successo della prima edizione ha confermato la rassegna come un’interessante opportunità turistica per la città con oltre sei mila visitatori in quindici giorni. Molto partecipati, infatti, anche sia gli incontri, sia le letture portfolio (oltre duecento) da tanti giovani che hanno potuto presentare i loro lavori e confrontarsi con grandi maestri.

editore:

This website uses cookies.