A Siracusa una mostra collettiva sulla scena teatrale

In occasione e in concomitanza con l'apertura delle Rappresentazioni Classiche al Teatro Greco, che quest'anno celebrano il Centenario, ovvero a partire dal 9 maggio, Siracusa ospiterà "Theatralia", una grande mostra collettiva che mette insieme 10 artisti italiani contemporanei chiamati a interpretare attraverso le loro opere la scena teatrale e la dimensione scenografica.
Di ciascun artista saranno esposte due o più opere di formato medio e medio-grande, per esprimere – anche con la dimensione – il senso "teatrale" e "scenografico" dell'iniziativa.  
L'esposizione si dividerà tra gli spazi dell'Ex Chiesa dei Cavalieri di Malta e i Saloni di Palazzo Borgia, e prevede due serate inaugurali che avranno luogo il 9 e il 10 maggio a partire dalle ore 22, al termine delle prime teatrali al Teatro Greco.
Venerdì 9 maggio sarà inaugurata la prima parte della mostra presso i Saloni Borgia, che resterà visitabile sino al 1° luglio. Sabato 10 maggio verrà aperta la seconda sezione della mostra presso l'ex Chiesa dei Cavalieri di Malta, che si protrarrà fino al 31 agosto.   
L'ingresso ai vernissage sarà su invito, e libero sino alla capienza degli spazi espositivi.

editore:

This website uses cookies.