Agrigento, riapre il Palacongressi: ospiterà eventi del Mandorlo in Fiore

È partito il conto alla rovescia per il Mandorlo in Fiore 2018, in programma ad Agrigento dal 3 all’11 marzo. Un’edizione, la 73esima, che segna anche la riapertura del Palacongressi. In occasione della manifestazione, infatti, riapriranno alcune sale, Concordia, Zeus, Empedocle, che ospiteranno gli eventi al chiuso. “La riapertura del Palacongressi – chiarisce il direttore del Parco Archeologico Valle dei templi, Giuseppe Parello – non avverrà comunque per l’intero complesso, ma per quella data apriremo la parte più significativa della struttura del Villaggio Mosè”.

Intanto, il sindaco di Agrigento Lillo Firetto, insieme a Parello, ha incontrato Roberto Lannino, responsabile offerta commerciale della Divisione Passeggeri Regionali – Direzione Regionale Sicilia di Trenitalia, e Domenico Morana, dello staff Vendite Sicilia, della Direzione Regionale Sicilia di Trenitalia per avviare un’azione di co-marketing con Trenitalia.

Tra i temi affrontati, in base ad una prioritaria necessità di un sostanziale miglioramento dei servizi in vista delle celebrazioni, ad Agrigento, nel 2020, dei 2600 anni dalla Fondazione della Città (Akràgas 580 a.C.), il miglioramento dei collegamenti ferroviari da e per Agrigento, un’azione di co-marketing e di più rapidi collegamenti da e per l’aeroporto di Punta Raisi. In particolare, nell’immediato, saranno attivati in sinergia con gli operatori turistici locali dei pacchetti integrati, che comprendano anche i servizi della TUA, che Trenitalia promuoverà per il Mandorlo in fiore.

Per consultare il programma della manifestazione clicca su

http://www.73mandorloinfiore.it/wp-content/uploads/2018/01/programma-73.pdf

http://www.73mandorloinfiore.it

editore:

This website uses cookies.