In prossimità delle festività natalizie, sul palcoscenico del Teatro Massimo, torna come sempre la danza con un titolo fra i più noti e legati al mondo delle favole: da oggi, giovedì 20 dicembre, debutta infatti "Cenerentola" di Sergej Prokof'ev, in una versione coreografica firmata dal Luciano Cannito per il Corpo di ballo del Teatro Massimo. La prima assoluta del balletto "Cenerentola" di Sergej Prokof'ev ebbe luogo il 21 novembre 1945 al Teatro Bolshoi di Mosca.
"La mia ‘Cenerentola' – sottolinea Luciano Cannito – è la favola di una ragazza, angustiata da due antipaticissime sorellastre e da un'insopportabile matrigna, che sogna il suo Principe azzurro e che per la sua bontà, dedizione e umiltà, alla fine questo principe riesce ad incontrarlo davvero e addirittura a sposarlo, aiutata naturalmente da tutti gli eventi positivi e da tutte le fatine buone del mondo, che ripagano sempre chi soffre e fa del bene".
Due le coppie di protagonisti, la prima formata da Ana Sophia Scheller e Jean Sebastien Colau; la seconda da Soimita Lupu e Amilcar Moret Gonzalez. In alcune repliche il ruolo di Cenerentola sarà affidato invece a Soimita Lupu che fa parte del Corpo di Ballo del Teatro Massimo; al suo fianco, nel ruolo del Principe, Amilcar Moret Gonzalez noto ballerino che ha affiancato alla carriera teatrale anche quella televisiva. Il costo dei biglietti va dai 10 agli 85 euro.