Al via la II edizione di ‘Il Sole d’Autunno nel Belice’

Dopo il successo dello scorso anno, il Gal Elimos ripropone, articolato in ben cinque sezioni (Eventi Turistici; Sport-Natura; Itinerari nel Belice; Sviluppo Rurale; Laboratori Scuole e Adulti), il “Sole d’Autunno, nel Belice 2014”. In totale cinque settimane di attività per scoprire e gustare il Belice nel modo che ognuno preferisce. L’edizione del 2014 inizia domani, venerdì 24 ottobre, e si concluderà domenica 23 novembre.

Non mancheranno eventi turistico-culturali come il “Viaggio della Memoria” (sabato 25 ottobre) e numerosi itinerari e passeggiate fra natura, musei, frantoi e cantine.

Anche il treno storico raddoppia: oltre al Treno Storico dell’Olio Novello del Belice (domenica 26 ottobre), che trasporterà i viaggiatori da Palermo a Salemi e Gibellina, alla scoperta dei frantoi, castelli e musei del Belice, ci sarà anche il Treno Storico degli Elimi (domenica 23 novembre), da Palermo a Calatafimi – Segesta, per festeggiare la riapertura della linea ferroviaria Palermo-Trapani (via Milo), fino alla stazione di Segesta.

Previsti anche sagre, degustazioni, fiere e spettacoli organizzati nei vari comuni del Belice, rigorosamente a km 0. Tante occasioni, quindi, per scoprire ed acquistare le tipicità del luogo, direttamente dalle mani di chi le produce.

 

editore:

This website uses cookies.