Al via la nuova stagione al Teatro Greco di Siracusa

Dall’11 maggio al 30 giugno in scena Prometeo, Baccanti e Gli Uccelli

Tutto pronto a Siracusa per l'avvio del 48esimo Ciclo di rappresentazioni classiche in programma al Teatro Antico dall'11 maggio al 30 giugno. Tra le novità di quest'anno, un cartellone rivisitato nei tempi e nei modi con due tragedie a giorni alterni – dal martedì alla domenica – ed una commedia in scena sempre il lunedì per un totale di 51 rappresentazioni.
Si inizia venerdì prossimo con Prometeo di Eschilo, nella traduzione di Guido Paduano, per la regia di Claudio Longhi e con Massimo Popolizio nel ruolo di Prometeo. A seguire, sabato 12 maggio, la rappresentazione delle Baccanti di Euripide, nella traduzione di Giorgio Ieranò, per la regia di Antonio Calenda e con Maurizio Donadoni nel ruolo di Dioniso. Inizialmente il Dioniso inizialmente era stato assegnato a Giorgio Albertazzi che ha dovuto rinunciare per un intervento chirurgico urgente alla carotide sinistra.
Gli Uccelli di Aristofane, con la regia di Roberta Torre, andrà in scena  tutti i lunedì fino al 25 giugno e sabato 30 giugno, data di chiusura di questo ciclo di spettacoli classici.
Tra le altre novità anche la presenza della Martha Graham Dance Company, una leggenda assoluta nel campo della danza. "La danza – ha ricordato il Sovrintendente Fernando Balestra – era assente dalle scene delle rappresentazioni classiche siracusane dal 1930".
E a conclusione di questo ciclo, di nuovo tutti al lavoro per programmare le celebrazioni del centenario dell'Inda che verranno festeggiate l'anno prossimo.
E chi vuole soggiornare a Siracusa durante i giorni delle rappresentazioni classiche, può approffittare delle offerte predisposte dal Consorzio Siracusa Turismo.

editore:

This website uses cookies.