Al via Meditour 2008 in Tunisia: c’è anche l’Otie

Evento per discutere le nuove tendenze del turismo nel Mediterraneo

C’è anche l’Otie, Osservatorio del Turismo delle Isole Europee al Meditour 2008, il terzo Forum Mediterraneo sul turismo che ha preso il via ieri e si concluderà sabato 24 maggio in Tunisia.
L’evento si svolge presso l’Expo Center El Medina Yasmine di Hammamet dove anche Banca Nuova ha messo a disposizione spazi per gli operatori siciliani.
Quest’anno, le tematiche trattate riguarderanno le nuove tendenze e le nuove forme di turismo del Mediterraneo che ogni anno continua ad attrarre numerosi turisti.
Uno degli obiettivi fondamentali della manifestazione è di estendere l’offerta turistica di stampo tradizionale “sea-sun-sky” per valorizzare i tesori culturali e le tradizioni dei Paesi e delle isole del Mediterraneo. Grazie allo sviluppo di progetti che puntano a nuove strutture d’accoglienza saranno, inoltre, soddisfatte le aspettative relazionali degli ospiti che sono alla ricerca di un turismo più integrato (ogni anno più numerosi). A tal proposito, durante la manifestazione, interverrà anche Giovanni Ruggieri, presidente di Otie, che affronterà il tema del turismo relazionale nel Mediterraneo al fine di discutere alcune possibili proposte per la realizzazione di iniziative che rispondano alle nuove esigenze del turista e capaci di offrire un’alternativa concorrenziale agli intermediari classici.
editore:

This website uses cookies.