Arte alla Focacceria di Palermo e Milano

Un mostra di Tommaso Chiappa in semicontemporanea tra le due città

Persone, natura e cibo. Sono gli ingredienti di una mostra che si svolgerà in semi-contemporanea nei locali dell'Antica Focacceria San Francesco di Milano e di Palermo. Le persone e la natura sono quelle dei quadri di Tommaso Chiappa, che da un singolo colore fa scaturire una vasta gamma di emozioni. Il cibo è quello della tradizione siciliana, che celebra i sapori con un trionfo di colori.
Del resto vengono entrambi dalla natura: sia gli ingredienti trasformati nelle cucine dell'Antica Focacceria San Francesco che i protagonisti dei quadri di Tommaso Chiappa, artista siciliano che esporrà a partire dal 18 aprile al 31 maggio prossimi nei locali di via San Paolo 15, a Milano.
E come l'Antica Focacceria San Francesco, anche Chiappa è nato a Palermo e da alcuni anni vive e lavora al nord. Porta dentro i colori della sua terra ma li illumina con le luci della metropoli: anche sulla tela, la tradizione si incontra con nuove forme d'arte.
E proprio perché il progetto di Tommaso Chiappa segue due dimensioni parallele, oltre alla mostra milanese è prevista anche un'esposizione che sarà allestita nella sede storica dell'Antica Focacceria a Palermo e sarà inaugurata il 27 aprile per concludersi, come quella milanese, il 31 maggio.
In entrambe le sedi, le opere esposte avranno come protagonisti la natura e l'uomo visti nella dimensione contemporanea; e si potrà assistere anche alla nascita di un quadro grazie a un video 3D che girerà di continuo su uno schermo per mostrare il processo creativo e le tecniche utilizzate.

editore:

This website uses cookies.