Assonautica, dopo Palermo staffetta via mare arriverà a Lipari

Domenica pomeriggio al porto è giunta l’imbarcazione “Rowena” proveniente da Marsala

Anche a Palermo, ieri,  domenica 12 giugno, ha fatto tappa la Staffetta Nautica "Italia Unita dal mare". Al porto è stata accolta l'imbarcazione "Rowena" proveniente da Marsala, per il passaggio del testimone alla barca "Ferrofilato" che spiegherà le sue vele verso Lipari, ultima tappa siciliana. L'iniziativa, organizzata da Assonautica Italiana e Unioncamere, per celebrare il 150° anniversario dell'Unità d'Italia, consiste in una vera e propria staffetta che prevede il passaggio di un testimone – Bandiera Italiana – da un'imbarcazione ad un'altra, toccando 70 punti di approdo dislocati lungo il perimetro nazionale, isole comprese.
La Staffetta nautica, che ha preso il via  da Trieste il 14 maggio e da Imperia il 22 maggio, si concluderà il prossimo 26 giugno presso il lido di Ostia, in cui avverrà la consegna del testimone al Presidente della Repubblica, che ha onorato questa manifestazione con il suo patrocinio.
Ad accogliere il tricolore, nel porto del Capoluogo siciliano, c'erano anche il presidente di Assonautica Nazionale Gianfranco Pontel, l'Ammiraglio Antonino Monica di Assonautica Sicilia, il presidente Assonautica Palermo Giovanni Ruggieri e il direttore di Assonautica Palermo Salvatore Gervasi.

 

editore:

This website uses cookies.