Bacco celebra connubio tra turismo ed enogastronomia

Una serata per celebrare il felice andamento del turismo siciliano e il connubio sempre più maturo tra turismo ed enogastronomia oltre che un’occasione per darsi appuntamento alla prossima edizione di Travelexpo Borsa Globale dei Turismi, in programma dal 23 al 25 settembre 2022 al CDS Hotel Città del Mare di Terrasini.

C’erano davvero tanti protagonisti del mondo del turismo, dell’informazione e delle associazioni di categoria al Summer Business Party che si è celebrato ieri sera a Palermo allo Stand Florio Contemporary Hub. Tra i protagonisti della serata, oltre naturalmente ai produttori di punta del Made in Sicily che hanno proposto assaggi di vini siciliani e prodotti tipici, Pino Pace, presidente Unioncamere; Santa Vaccaro, direttore generale Unioncamere; Ermanno Cacciatore del Dipartimento Turismo dell’assessorato regionale al Turismo; Antonio Di Monte, General Manager Catania Cruise Port; Mario Alvano segretario generale di Anci Sicilia, e ancora Francesco Giunta e Giovanni Nanfa.

“Con questa serata – ha detto Toti Piscopo – concludiamo degnamente “Bacco era un turista?” l’evento che si era svolto a fine marzo tra Palermo e Sambuca di Sicilia e che comunque avrà una sua evoluzione anche nella prossima edizione di Travelexpo. La borsa del turismo, infatti, quest’anno accanto al tradizionale focus sull’outgoing, sarà dedicata anche all’incoming con delle azioni inedite e mirate all’allungamento della stagionalità turistica, tra cui un workshop rivolto ai buyer esteri”.

Il video prodotto al termine della tre giorni di marzo, e che risponde alla domanda ormai divenuta tormentone “Bacco era un turista?”, sarà disponibile sulla pagina facebook di Travelnostop.com a partire dalle 15 di venerdì 1 luglio.

editore:

This website uses cookies.