E’ il Castello Romeo di Randazzo la location della seconda edizione di “ Bollicine dell’Etna”, l’evento dedicato agli spumanti organizzato dall’Enoteca Regionale Siciliana per la Sicilia Orientale, previsto per oggi, lunedì 23 maggio. Dopo la mattinata dedicata agli operatori di settore, giornalisti, blogger, ristoratori, società di catering, wedding planner, il pomeriggio ingresso libero al pubblico.
La prima edizione si era tenuta l’anno scorso presso il Castello di Lauria, sede della stessa Enoteca Regionale, a Castiglione di Sicilia, ed era servito a focalizzare la dinamica realtà che esiste già intorno all’Etna in merito alla produzione di spumanti, tanto che nell’occasione parteciparono 13 aziende produttrici dell’area etnea.
Palcoscenico dell’evento di quest’anno è invece proprio il Castello Romeo, nella frazione di Montelaguardia, testimonianza architettonica di importanti pagine di storia del comprensorio. “Bollicine dell’Etna 2016, vede il patrocinio dei Comuni di Randazzo e Castiglione di Sicilia, nonché altri partner istituzionali come il Parco dell’Alcantara e quello dell’Etna, il Gal “Terre dell’Etna e dell’Alcantara” e il Gal “Etna”, il Consorzio Etna Doc e la Strada del Vino dell’Etna.