A Campofelice di Roccella per festeggiare il centenario del leggendario cocktail Negroni

Negroni fa rima con destagionalizzazione a Campofelice di Roccella. Per celebrare i 100 anni del leggendario cocktail, il Comune ha organizzato un evento per domani, sabato 23 novembre, dalle 18 in poi, in largo Vittorio Emanuele Orlando (di fronte al Municipio), con la collaborazione di cantine ed aziende sponsor.

“Nonostante la bella stagione sia terminata – sottolinea la sindaca di Campofelice di Roccella Michela Taravella – puntiamo a rendere Campofelice meta di chi sia alla ricerca di eventi di alta qualità, come quello organizzato in collaborazione con l’ABI, in un’ottica di destagionalizzazione e di continua valorizzazione del territorio e delle eccellenze esistenti in loco”.

Sotto il segno della promozione del bere responsabile e della valorizzazione delle risorse locali, in occasione del centenario, ABI professional (Associazione Barmen Italiani), grazie alla sezione Lombardia, mette a punto il Negroni Lab –  ideato e condotto da Gianmario Artosi, designato Barman Professionista dell’anno. Saranno proposti quattro twist del Negroni: Negroni Siciliano, Mandranegroni, Negroni Classico e Negroni Oscar. Per l’occasione, le cantine presenti offriranno una degustazione dei propri prodotti: Volcano Gin, Distilleria Nardini, Giardini D’Amore e Castellucci Miano.

Per le realtà commerciali enogastronomiche campofelicesi sarà l’occasione per sfoggiare le loro specialità. L’Oscar Cafè metterà infatti a disposizione una selezione di pregiati panettoni artigianali e sarà possibile gustare  presso i due stand dell’angolo food i panini con panelle e milza del ristorante “Ron e Salvo” e le prelibatezze della pizzeria “Rewind”.

Per i più piccoli sarà allestito uno spazio provvisto di gonfiabili (a cura di “Madagascar – l’isola dei monelli”), con musica dal vivo.

editore:

This website uses cookies.