L’edizione 2020 del Carnevale di Sciacca sarà la prima a pagamento. Futuris, la società che organizza l’evento, ha infatti deciso di applicare un ticket d’ingresso da 2 euro a sera. Ma saranno in vendita anche gli abbonamenti da 5 euro per tutti i giorni della festa per i residenti. Per i non residenti a Sciacca invece il ticket per singola serata sarà di 4 euro, mentre l’abbonamento sarà di 10 euro per le quattro sere, da sabato 22 a martedì 25 febbraio.
Nelle prossime ore si conosceranno tutti i dettagli relativi alle esenzioni. Non pagheranno coloro i quali risiedono nelle zone del centro storico comprese nel circuito della sfilata del corteo mascherato; i bambini di altezza fino a un metro e 20 centimetri; i diversamente abili; gli operatori del Carnevale; i titolari delle attività commerciali che insistono nel circuito della festa ed i loro dipendenti; un genitore per ogni bambino che sfilerà nei gruppi mascherati.
Cinque i carri allegorici di fascia “A” che sfileranno e 2 di fascia “B” al seguito del “Peppe Nappa”. Sul palco di piazza Angelo Scandaliato ospiti di rilevanza nazionale come il rapper Shade e la cantante Ana Mena. Testimonial dell’edizione numero 120 del Carnevale sarà Sara Croce, la showgirl della trasmissione di Canale 5 “Avanti un altro”, condotta da Paolo Bonolis.