Cefalù, 10 concerti per nuova stagione Amici della Musica

Il primo appuntamento il 20 ottobre con cine-concerto dedicato a Buster Keaton

Dieci nuovi appuntamenti con la musica, da ottobre a dicembre, per la nuova Stagione proposta dagli Amici della Musica di Cefalù Salvatore Cicero. Con delle novità, come sottolinea il presidente degli Amici della Musica di Cefalù, Gaetano Pennino: "Tutti gli spettacoli, per la prima volta, saranno interamente realizzati nella cittadina normanna, per dedicare particolare attenzione a questo luogo".
Si comincia giovedì 20 ottobre al cinema Di Francesca, con il cine-concerto dedicato a Buster Keaton dalle sonorità jazz, mentre la chiusura del programma sarà il 28 dicembre in Cattedrale, con una "Navidad" in cui riecheggeranno le sonorità andine e un le voci del coro latino-americano, per una suggestiva "Misa criolla".
Tutti gli altri appuntamenti si terranno invece al Teatro comunale Salvatore Cicero,  dove si alterneranno le sonorità sperimentali dell'Onda Mediterranea di Lelio Giannetto e Matilde Politi con le musiche di tradizione greca, balcanica, turca, siciliana, il concerto per musici e burattini dell'Ensamble Fuoco e Cenere con i burattini di Bruno Leone e le musiche di Pergolesi,  l'Archibugi String che propone un omaggio ai Led Zeppelin, le sonorità classiche del Campus Camerata Ensemble con la soprano Gabriella Locatelli Serio, e ancora musiche di Mozart, Paganini, De Falla, Prokof'ev, Vivaldi, Corelli, Boccherini, il Laboratorio di Etnomusicologia e le musiche di due compositori contemporanei siciliani, Eliodoro Sollima e Marco Betta.
Tutti gli spettacoli avranno inizio alle 18.30. I biglietti si acquistano al botteghino del Teatro Cicero un'ora prima dell'inizio degli spettacoli al costo di 5 euro, tranne il concerto conclusivo che sarà ad ingresso libero.

editore:

This website uses cookies.