Cefalù fa le prove generali del Festival Vento dAmare

Per il festival vero e proprio bisognerà attendere settembre, in particolare dal 25 al 28. Intanto sino a martedì 5 agosto Cefalù regala ai turisti un piccolo assaggio di quello che sarà VentodAmare, la manifestazione dedicata agli sport acquatici o legati al vento.

La preview del Festival internazionale del mare e del vento, che a San Vito Lo Capo regala emozioni da vivere già da sei anni, si svolge presso l’ex mercato del pesce della cittadina normanna, in via Giovanni Amendola. Protagonisti come sempre gli aquiloni ma, in questi primi giorni di agosto, un’attenzione particolare sarà rivolta ai bambini. Le Officine Culturali Costanza d’Altavilla, organizzatrici della kermesse, insieme all’associazione Sensi Creativi hanno allestito infatti una serie di laboratori creativi dedicati soprattutto ai più piccoli, ma aperti a tutti, dove verrà insegnato come costruire un aquilone, colorarlo e anche farlo volare. A fare da tutor ai più piccoli saranno esperti aquilonisti che si ridaranno appuntamento nella Perla del Tirreno a fine settembre, quando Cefalù verrà invasa da aquiloni, dalle forme più varie e fantasiose, provenienti da tutto il mondo.

I turisti potranno invece partecipare al progetto “Gli ombrelli in tour” che prevede visite guidate della città con a disposizione ciceroni in diverse lingue. Gli itinerari, completamente gratuiti, partiranno dall’Osterio Magno e si terranno ogni giorno, con partenza ogni ora, dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19.  

editore:

This website uses cookies.