Circuito del Mito, oggi tappa a Milazzo e Roccalumera

In programma proeizione del documentario di Battiato e concerto del gruppo Terrae

Giornata messinese oggi per il Circuito del Mito 'Sulle orme del Sacro', organizzato dall'assessorato regionale al Turismo con la direzione artistica di Giancarlo Zanetti, che andrà avanti fino al 20 febbraio.
Due gli appuntamenti in programma: al teatro Trifiletti di Milazzo con Franco Battiato e il suo documentario 'Auguri a don Gesualdo'; e a Roccalumera, vicino Taormina, nell'antica filanda del paese recentemente recuperata alla fruizione, dove sarà di scena il concerto della Compagnia di Musiche popolari Terrae.
Questi nel dettaglio gli appuntamenti:
Milazzo (Me), Teatro Trifiletti, ore 21: proiezione del documentario "Auguri Don Gesualdo" di Franco Battiato, un viaggio tra i luoghi di Bufalino (la piazza di Comiso, il cortile dell'omonima fondazione, i simulacri della morte, le antiche chiese e i giardini), rari materiali di repertorio dello scrittore, la malinconia delle musiche di Arvo Part, Ravel, Hendel. A seguire sarà proiettato 'ItalianAmerican' di Martin Scorsese.
Roccalumera (Me), Antica Filanda, ore 20,30: in scena, Cesare Frisina (violino, voce), Antonio Livoti (chitarra, elettronica, voce), Francesco Di Stasio (contrabbasso, voce), Giorgio Rizzo (percussioni, elettronica, voce). Il gruppo Terrae, al suo secondo lavoro discografico per la Folk Club Ethnosuoni, racconta in musica alcuni momenti significativi della storia siciliana nei quali il popolo si è ribellato al potere per rivendicare un proprio ruolo.

editore:

This website uses cookies.