Circuito Epicarmo, apertura ufficiale rinviata al 7 agosto

Per la scomparsa improvvisa di Mariella Lo Giudice nel cast di “Pathos”

Doveva aprirsi domani con "Pathos – La Tragedia delle Troiane" al teatro greco di Tindari la seconda edizione del Circuito di Epicarmo. Ma la prima slitta al 7 agosto per la morte dell'attrice cataneseMariella Lo Giudice che era nel cast dello spettacolo. "Il Teatro siciliano perde una delle sue interpreti più autentiche e autorevoli – commenta il direttore artistico del Circuito Epicarmo, Filipppo Amoroso – la sua lunga carriera sul palcoscenico, dove debuttò giovanissima al fianco di Turi Ferro,  si è coronata il 6 luglio scorso con l'ultima sublime  interpretazione in ‘Pathos' al Ravenna Festival, una delle rassegne teatrali  più prestigiose d'Europa".
Cordoglio anche da parte del presidente della Regione siciliana Raffaele Lombardo. "Il teatro perde una grandissima e sincera artista, profonda conoscitrice e interprete del teatro popolare siciliano, attrice molto amata dalle platee catanesi". 
A questo punto lo spettacolo con la regia di Micha van Hoecke e con in scena Lindsay Kemp andrà in scena il 7agosto al Teatro di Tindari, quindi l'8 a Villa Pantelleria a Palermo, il 9 a Segesta, l'11 al teatro di Morgantina, il 12 al teatro di Acre Palazzolo Acreide, il 13 nell'area archeologica di Giardini Naxos. Nel cast, dopo la morte dell'attrice catanese Mariella Lo Giudice, si dovrà reclutare un'altra interprete femminile. Nelle prossime ore la direzione artistica comunicherà il nome dell'interprete femminile.

  

editore:

This website uses cookies.