Concerto ad alta quota nel Parco delle Madonie

Musica e natura a circa 1600 metri di altitudine nel Parco delle Madonie. L’appuntamento è per domenica 22 maggio con il  4° concerto ad Alta Quota. Un evento unico e suggestivo, ideato dall’associazione Liber.A.zione di Petralia Soprana, che seguirà un percorso di circa 6 chilometri che porta a Piano Caterineci  dove si esibiranno i gruppi musicali “I Pippi e Paola” i “Nomos” e i “Zajal Ensemble” con musica e canti che percorrono la tradizione popolare siciliana. E’ previsto un momento commemorativo del giudice Giovanni falcone e della sua scorta.

“Anche quest’anno – afferma Gianpiero Lodico dell’Associazione Liber.A.zione – vogliamo regalare dolci note che sorvolano i profumi dei ginepri, che si insinuano tra gli Abies Nebrodensis e seguono il percorso dei ruscelli di piano Catarineci. La manifestazione è come sempre all’insegna della natura, del divertimento e dell’ottima musica. Cercheremo di far vivere ai partecipanti una giornata fiabesca unendo il trekking, la bici e l’equitazione e, perché no, anche il ballo. Il tutto sarà accompagnato da una degustazione ad alta quota”.

Soddisfatto il sindaco di Petralia Soprana, Pietro Macaluso, che evidenzia l’importante collaborazione con le altre amministrazioni comunali e la particolarità dell’evento che esalta la peculiarità del territorio delle Madonie. “Natura e cultura è un binomio di sviluppo per questo territorio nel quale crede la nostra l’amministrazione”, ha detto l’assessore Rosario Lodico.

L’appuntamento, per chi ama il trekking e chi sceglierà di partecipare con mountain bike, è alle 8:30 presso i cancelli dell’Azienda Foreste in C.da Savochella a Petralia Soprana, mentre chi deciderà di raggiungere Piano Caterineci a cavallo si radunerà alle 9 presso il bevaio SS. Trinità di Geraci Siculo.

editore:

This website uses cookies.