Concerto ad alta quota nel Parco delle Madonie

Sei chilometri tra bellezze naturali e scenari suggestivi per assistere a un concerto a 1600 metri di altitudine. Il sito scelto è Piano Caterineci, nel Parco delle Madonie, nel territorio di Petralia Sottana. Il programma proposto dall’associazione Liber.A.zione prevede un percorso da compiere in trekking, mountain bike o a cavallo, con partenza alle 8 del mattino. Seguirà un concerto degli “Irish Quartet” e degli “ArchiEnsemble”, un gruppo di undici strumentisti: tre violini primi, tre violini secondi, due viole, due violoncelli, un contrabbasso e un quartetto.

L’iniziativa rientra negli eventi di promozione del progetto Rete Ecosistemi Madoniti, preparato da Sosvima (Agenzia di sviluppo locale), e finanziato dall’assessorato regionale Turismo, sport e spettacolo. 

“Con questo evento – afferma il presidente dell’A.S.C. Liber.A.zione Gianpiero Lodico – contribuiamo a promuovere il territorio del Parco delle Madonie, valorizzandolo ancor di più attraverso lo sport e la musica. Un obiettivo lo abbiamo già raggiunto: la realizzazione di un calendario unico di eventi per strutturare l’offerta naturalistico-turistica del territorio madonita in piena sintonia con quanto elaborato nel distretto turistico”.

Il sindaco di Petralia Soprana Pietro Macaluso sottolinea il fascino della manifestazione che “è già diventata di richiamo turistico. Il mix tra natura, musica e cultura è una miscela vincente che caratterizza il nostro territorio. Crediamo in questo evento meraviglioso – conclude Macaluso – che chiude il cartellone delle manifestazioni estive del nostro paese”.

editore:

This website uses cookies.