Convegno a Siracusa sul progetto ‘I Turismi’

Appuntamento martedì 3 maggio a Villa Politi alle 9

Si intitola "Turismo da opportunità a risorsa" il convegno in programma martedì 3 maggio con inizio alle 9 al Grand Hotel Villa Politi di Siracusa che nasce dall'attività del progetto "I turismi" ideato e realizzato da Fondirigenti, Confindustria e Federmanager col patrocino dell'Unesco.
La finalità è quella di creare un management di qualità sulla filiera turistica e la messa in rete di sei territori dichiarati "Patrimonio dell'Umanità" con la creazione di itinerari turistici grazie alla sinergia tra pubblico e privato. Siracusa ed il Val di Noto fanno parte dei territori del progetto che, giunto al terzo anno di attività, sta avviando la fase operativa sul proprio territorio.
Il convegno sarà l'occasione per valutare alcuni fattori chiave per lo sviluppo turistico: qualità, innovazione e strategie di rete. Ai lavori parteciperanno Aldo Garozzo, presidente Confindustria Siracusa; Roberto Visentin, sindaco di Siracusa; Nicola Bono, presidente della Provincia di Siracusa; Ivanhoe Lo Bello, presidente Camera Commercio di Siracusa; Sebastiano Bongiovanni, presidente Siracusa Turismo; Fabiola Sfodera, docente Marketing Turistico Università La Sapienza; Josep Ejarque, ad Four Tourism srl; Pietro Fiorentino, direttore Fondirigenti; Andrea Corso, presidente regionale Assoturismo; Ermanno Annino di Confcommercio Siracusa; Mariella Muti, assessore al Turismo Comune di Siracusa. Le conclusioni sono affidate a Renato Cuselli, presidente Fondirigenti; e Daniele Tranchida, assessore al Turismo Regione Sicilia.

editore:

This website uses cookies.