Cous Cous Fest: Ruggiero e i Musicanti nella line up

Il cartellone della 25° edizione del Cous Cous Fest, in corso a San Vito Lo Capo (Trapani) fino a domenica 25 settembre, si arricchisce con il concerto di Antonella Ruggiero e i Musicanti che si esibiranno live, domenica 18 settembre, giorno in cui avrebbe dovuto tenersi il talk and music di Paola Turci ma che, per i noti motivi di salute, è stata costretta ad annullare gli impegni.
Sul palco della spiaggia di San Vito Lo Capo ci sarà dunque Antonella Ruggiero, storica voce dei Matia Bazar considerata fra le più belle del panorama italiano, insieme a I Musicanti, ensemble di musicisti che da oltre 20 anni, sotto la guida di Gregorio Caimi, contaminano la tradizione musicale siciliana con quella di altri Paesi del Mediterraneo e dell’Africa, per un concerto unico nel suo genere.

Questa la line-up completa della manifestazione: Dargen D’Amico (venerdì 16), Eugenio Bennato TarantaPower (sabato 17) Antonella Ruggiero e I Musicanti (domenica 18)  Med Free Orkestra (lunedì 19), Ermal Meta aftershow Eman e Cordio (martedì 20), Piero Pelù aftershow Brama (mercoledì 21), Lello Analfino (giovedì 22), Orchestra Popolare Notte Della Taranta (venerdì 23), Shantel (sabato 24), Agricantus (domenica 25).

Il Campionato del mondo di cous cous, il Bia Cous cous world championship, è il momento centrale del Cous Cous Fest: una gara tra chef internazionali all’insegna dello scambio e dell’integrazione. Quest’anno sono 8 le squadre di chef in gara provenienti da: Argentina, Brasile, Costa d’Avorio, Francia, Italia, Marocco, Palestina e Tunisia.

Sul palco dei cooking ci saranno lunedì 19 settembre lo chef Salvatore Lipari del ristorante Saperi e Sapori di Bagheria ed Edoardo Musacchia del ristorante Vela di Sciacca (Ag). Martedì 20 settembre è il turno di Katia Abrignani del ristorante Gna’ Sara di San Vito Lo Capo, Peppe Giuffrè del Favignana Premium Resort di Mangia’s e, alle ore 20, di Giorgione con la partecipazione speciale di Giusi Battaglia, protagonista della trasmissione Giusina in cucina che, al termine dell’incontro firmerà le copie del suo libro. E ancora, mercoledì 21 settembre le ricette di Peppe Alongi e Antonio Vultaggio del Disìo ristorante siciliano e Laccialoro osteria siciliana di San Vito Lo Capo, della Federazione cuochi regionale e dello chef Andrea Lo Cicero, il “Barone” del Gambero Rosso. Giovedì alle ore 12 spazio a Francesco Tosco del resort Borgo San Rocco di Savoca (Me) e a Gaetano Quattropani del Valentino Catering di Palazzolo Acreide (Sr). Un focus sarà dedicato al Territorio, le tradizioni e i lievitati identitari in Sicilia, e uno al Trial: alimenti, nutraceutica e salute.

Per gli appassionati di vino domenica 18 settembre alle ore 20:30 c’è il wine tasting di Tenute Orestiadi mentre domenica 25 gran finale con Andy Luotto.

www.couscousfest.it/programma

editore:

This website uses cookies.