Crociera alle Eolie per il Teatro del Fuoco

La proposta di Palma Nana dal 20 al 27 luglio

Una crociera in barca a vela alla scoperta delle sette isole Eolie, tra spiagge isolate, grotte e scogliere. La proposta è della cooperativa Palma Nana, specializzata nell'educazione ambientale e nel turismo responsabile, per il periodo che va dal 20 al 27 luglio, in concomitanza con la VI Edizione del Teatro del Fuoco, International firedancer festival.
Il Teatro del Fuoco è un festival internazionale di artisti e danzatori di fuoco inserito tra i 'Grandi eventi' della Regione siciliana, che si svolge alle Eolie e successivamente farà tappa a Palermo. 
Alla crociera si potrà  partecipare da soli o con un gruppo di amici. Viene fornita particolare assistenza ed accoglienza sul posto e la possibilità di partecipare ai workshop ed agli spettacoli del Teatro del Fuoco. L'itinerario previsto in occasione del festival tocca Vulcano con la pozza e le spiagge sulfuree, Panarea, Stromboli con la sua caratteristica attività vulcanica notturna, Lipari con il suo magnifico centro storico e il Museo, Salina e Filicudi immerse nel verde di una natura sconfinata ed incontaminata.
Biologia marina e avvistamento cetacei, lezioni di nomenclatura della barca, della strumentazione di bordo, delle manovre sulle vele, dei nodi, saranno parte integrante dell'attività di bordo. Tanto mare e sole e per una crociera in assoluta sicurezza con skipper qualificati.
Le imbarcazioni utilizzate sono munite di 3/4 cabine doppie, dinette, cucina e doppi servizi. Le barche sono abilitate alla navigazione senza limiti dalla costa e hanno tutte le dotazioni di sicurezza compreso zattere, tender con motore fuori bordo e tutta la strumentazione ( Gps – Bussole – Ecoscandaglio – Pilota automatico – Stazione del vento).

editore:

This website uses cookies.