Torna puntuale a fine maggio al Teatro di Tindari il XII ciclo di spettacoli classici Festival Teatro dei due Mari. Inserito tra i grandi eventi dell'assessorato regionale al Turismo, durante quest'edizione andranno in scena, dal 24 maggio al 10 di giugno, a giorni alterni con inizio alle 19, due nuove produzioni dell'associazione Teatro dei Due Mari: Andromaca di Racine, in coproduzione con il teatro Magma, per la regia di Massimiliano Farau; e il Miles Gloriosus di Plauto, con la regia di Alvaro Piccardi. Manuela Mandracchia vestirà i panni della regina Andromaca mentre Edoardo Siravo ricoprirò il ruolo del soldato smargiasso, Pirgopolinice.
Già messa a punto la macchina del marketing che vede sponsor, partnership e tour operator già operativi nella vendita di pacchetti legati al turismo culturale lungo la costa messinese e nei dintorni del promontorio di Tindari alla scoperta di angoli incontaminati di litorale e di borghi collinari. I prezzi dei biglietti per gli spettacoli vanno dai 16 ai 33 euro.
Il nuovo cartellone e le iniziative culturali e turistiche previste per l'edizione 2012 verranno illustrate giovedì 12 aprile, alle 11, nel corso della conferenza stampa presso la sede di rappresentanza dell'assessorato regionale al Turismo di Villa Igea a Palermo.