Dall’India allo Stretto: il Festival dei Colori debutta a Messina

Il cartellone degli eventi estivi di Messina, promosso dall’Amministrazione comunale denominato “E-state a Messina 2024#unmaredidivertimento” volge al termine. Per chiudere la kermesse di appuntamenti la giunta del sindaco Federico Basile ha promosso e patrocinato il più grande Festival dei Colori che farà tappa a Messina, sabato 7 settembre, nel suggestivo scenario dell’Arena di Capo Peloro.

Il suo nome è Holi, ma è conosciuta in tutto il mondo come la “Festa dei Colori”, una delle festività più importanti della religione induista, amata da tutta la popolazione indiana, ma che ha conquistato ultimamente con la sua espressione di gioia e felicità le maggiori città d’Italia.

“Holi Dance Festival non è soltanto un’assoluta novità per la città di Messina per la sua spettacolarità, ma è un evento fortemente voluto da questa Amministrazione per il quale abbiamo chiesto a gran voce agli organizzatori – dichiarano il sindaco Federico Basile e l’assessore ai Grandi Eventi cittadini Massimo Finocchiaro – la presenza in qualità di special guest di Padre Guilherme Peixoto, il sacerdote portoghese ormai conosciutissimo come DJ che con la sua straordinaria capacità di sperimentare nuovi linguaggi nella sua missione di prete riesce a coinvolgere tanti giovani per condividere la sua musica e la sua fede”.

“Un evento dunque, in linea con la nostra visione, di essere attrattivo e che attesta altresì – spiegano Basile e Finocchiaro – il lavoro e l’impegno di una squadra di governo in grado di costruire eventi non fine a sé stessi, ma considerati nella loro accezione più ampia, sempre più strumenti di marketing e comunicazione ma anche e soprattutto offrire momenti di aggregazione, di inclusione e di solidarietà sociale. Sarà uno spettacolo aperto a persone di tutte le età, dalle famiglie con bambini, ai giovani, fino agli adulti, con ospiti internazionali e spazio anche ai nostri artisti locali in una coreografia di lanci di polveri colorate sicure per tutti. Un’occasione in più rispetto a tutti gli altri spettacoli proposti per divertirsi insieme e vivere l’atmosfera magica di una festa dove tutti possono sentirsi veramente uniti e riassaporare le ultime note di questa estate 2024 a suon di musica, colori ed emozioni”, concludono Basile e Finocchiaro.

Il programma dell’evento, con inizio alle  17 e sino alle 2, prevede ogni ora un countdown collettivo, per dare il via ad un’esplosione di colori propri di Holi Dance, mentre il pubblico diventa protagonista e parte attiva del festival contribuendo a creare un’atmosfera unica e indimenticabile lanciando e divertendosi con la polvere colorata. Il lancio è un autentico rito dello spettacolo che viene scandito ogni ora con un vero e proprio conto alla rovescia, il tutto arricchito dalle performance di artisti.

Le prevendite sono già aperte su www.puntoeacapo.uno (sponsor ticket Ciao tickets), Ticketone, Ticketsms e sul sito www.holidancefestival.it e https://www.ticketsms.it. Sarà possibile acquistare i colori all’interno della location presso l’Holi Shop, oppure online acquistando il color pack ufficiale. I bambini sotto i 12 anni hanno diritto all’ingresso gratuito.

editore:

This website uses cookies.