Domenica al museo, ecco gli eventi a Palermo

Torna anche domenica 7 dicembre #DomenicalMuseo, la manifestazione del Mibact grazie a cui tutti i musei e le aree archeologiche statali saranno visitabili gratuitamente. A Palermo, in particolare, per l’occasione la GAM di Palermo propone anche una visita guidata alle 11 per gustare più a fondo i paesaggi di Francesco Lojacono, il naturalismo di Antonino Leto, i rimandi Art nouveau di Ettore De Maria Bergler, il gusto scintillante e luministico di Giovanni Boldini e la densa stagione del Novecento, testimoniate da autori come Massimo Campigli, Mario Sironi, Renato Guttuso. Il costo della visita è di 3 euro a persona e la prenotazione è obbligatoria.

Negli spazi delle temporanee è visitabile a pagamento Cagliari, la mostra di Enzo Cucchi e Laboratorio Saccardi. La Gam è aperta dalle 9.30 alle 18.30.

Inoltre, sempre domenica 7 dicembre,  il Museo Archeologico “Antonino Salinas” organizza un’apertura prolungata fino alle 20 della Mostra “Del Museo di Palermo e del suo avvenire” – Il Salinas ricorda SALINAS 1914-2014 che è stata prorogata fino al 31 gennaio 2014. E per tutte le domeniche di dicembre, 7, 14, 21 e 28 sono in programma visite guidate con ingresso libero dalle 10 alle 11.30 rispettivamente a cura di Lucina Gandolfo, Elena Pezzini, Costanza Polizzi e Alessandra Merra.

editore:

This website uses cookies.