“Estate al Verdura”: in cartellone Verdi e Patty Smith

Si apre con l’omaggio a Wagner e Verdi e poi concerti di beneficienza, e ancora Arbore e Mengoni

Con un omaggio a Wagner e Verdi, nel bicentenario della loro nascita, parte la seconda edizione di "Estate al Verdura" al Teatro di Verdura di Palermo. L'apertura è affidata all'orchestra e al coro del teatro Massimo con l'omaggio a Wagner e Verdi con la direzione di George Pehlivanian e il maestro del coro Piero Monti.  
Il 30 luglio, unica data in Sicilia, si esibirà Enrico Rava, uno dei grandi protagonisti del jazz europeo, in "Tribe". Il 24 agosto la Fondazione The Brass Group presenta "The Greatest voices of jazz" un progetto di Simona Molinari con l'orchestra jazz siciliana.
Il programma di "Estate al Verdura" comprende inoltre esibizioni dell'Orchestra giovanile del Conservatorio Vincenzo Bellini, un "Omaggio al melodramma italiano" della fanfara del XII battaglione Carabinieri Sicilia.   
La rassegna si conclude il 13 settembre con "Dreaming New York" concerto dell'Orchestra del Teatro Massimo e dell'Orchestra Sinfonica siciliana. Ci sarà spazio anche per i privati che hanno organizzato i concerti di Patty Smith, Renzo Arbore, Marco Mengoni ed Eleonora Abbagnato. In cartellone anche un ciclo di spettacoli di beneficenza: il primo appuntamento domenica prossima alle 21 con uno spettacolo di musica e danza russa.
Il costo dei biglietti per gli spettacoli è di 10 euro per la platea e 7 euro per la gradinata (più 1.50 diritto di prevendita).

editore:

This website uses cookies.