Il Festival dello Stretto è ‘on boat’ sulle navi di Caronte & Tourist

“Il nostro intento col ‘Festival dello Stretto’ è di costruire un ponte culturale tra Sicilia e Calabria attraverso l’arte e la scienza esponendo, tra l’altro, una mostra sul traghetto della Caronte & Tourist che navigherà  nello Stretto”. Lo hanno affermato Elisabetta Marcianò e Giovanna Vadalà, organizzatrici del festival dello Stretto durante l’inaugurazione  della mostra  ‘Morgana vede’,  a bordo della nave Telepass della Caronte & Tourist.
“È una mostra itinerante di arte contemporanea – spiegano – e  di incontri-dibattiti sul tema dello Stretto che saranno ospitati su questa nave fino al 30 agosto. Abbiamo voluto creare una forma d’arte in movimento che può creare un certamente dialogo e sviluppare la cretività.  Il progetto itinerante, – continuano – prevede oltre l’allestimento della mostra di arte contemporanea di 26 artsiti dedicata allo Stretto, la realizzazione di un programma convegnistico di interesse storico, scientifico, ambientale, naturalistico, paesaggistico, mitologico”.
Previsti dei talk e delle letture sul tema dello Stretto che saranno condotti da architetti, professori e docenti universitari e esponenti dell’Università, dell’Ordine degli architetti e dei comuni di Reggio e di Messina, dell’istituto nazionale di vulcanologia di Roma, della Fondazione Horcynus Horca, delll’osservatorio delle stelle di Pitagora di Reggio Calabria del Parco nazionale dell’Aspromonte.

editore:

This website uses cookies.