Non si spengono le luci sulle celebrazioni della Giornata Mondiale del Turismo che si sono svolte a Palermo venerdì 29 settembre. Mercoledì 6 novembre alle 10, alla Galleria d’arte moderna E. Restivo, in via Sant’Anna 21, a Palermo, si svolgerà un Forum di approfondimento sui temi emersi all’Hotel San Paolo Palace dove il Gal Terre Normanne era presente con uno stand in sinergia con il Comune di Palermo.
Nella considerazione che il mercato turistico sia domestico che internazionale sta attraversando, anche per ragioni geo-politiche, importanti cambiamenti, partendo dalla Giornata mondiale del turismo, il Forum del 6 novembre rappresenta un momento di ulteriore confronto con gli stakeholders, istituzionali e non, per elaborare strategie di promozione del territorio cittadino/provinciale in grado di fronteggiare e governare le nuove sfide del mercato turistico sempre più orientato sulla sostenibilità, inclusività, capace di intercettare anche i nuovi flussi del Turismo delle Radici, del turismo lento dei cammini religiosi ecc.
L’area delle Terre Normanne si trova nella zona occidentale della Sicilia e partendo da Palermo comprende i comuni di Altofonte, Belmonte Mezzagno, Campofiorito, Carini, Cefalà Diana, Camporeale, Giardinello, Godrano, Monreale, Piana degli Albanesi, San Cipirello, San Giuseppe Jato, Santa Cristina Gela, Corleone, Marineo, Montelepre, Roccamena, Torretta, Isola delle Femmine e Capaci.
Per partecipare all’appuntamento è preferibile iscriversi cliccando qui.