Per la prima volta i pupi di Mimmo Cuticchio escono da casa. Sino al 3 marzo, infatti, è possibile visitare la mostra "Tradizioni in viaggio" allestita all'interno del Monte di Santa Rosalia a palazzo Branciforte in via Bara all'Olivella 2. In esposizione, sei piccoli teatrini che s'inseriscono, senza soluzione di continuità, nel manufatto della sala, riprendendo nei colori tono su tono e nelle strutture, le scaffalature dell'antico Monte dei pegni, per accogliere una carrellata degli spettacoli storici del puparo palermitano. E in fondo alla sala, ecco il teatrino tradizionale, d'inizio Novecento, di Giacomo Cuticchio, il padre di Mimmo, affollato di paladini e saraceni.
"E' la prima volta che esponiamo i nostri pupi al di fuori del laboratorio e della nostra piccola sala espositiva – commenta Mimmo Cuticchio – ma avevamo voglia di mostrare i pupi di nuova generazione, realizzati per gli spettacoli del nuovo repertorio".
La mostra è aperta dal martedì al venerdì dalle 9.30 alle 14.30 e il sabato e la domenica fino alle 19.30. Biglietti da 5 a 7 euro.