Si è appena chiusa l’undicesima stagione concertistica Ibla Classica International al Teatro Donnafugata di Ragusa Ibla con l’esibizione del duo pianistico formato dalla cinese Xin Wang e dal tedesco Florian Koltun, e si pensa già alla prossima edizione della rassegna.
“E’ stata una stagione prestigiosa, premiata da una marea di spettatori pronti ad ascoltare artisti di altissimo livello che hanno calcato il palcoscenico del Teatro Donnafugata – commenta il direttore artistico Giovanni Cultrera – Con non poche difficoltà, abbiamo sempre continuato a credere nella validità del progetto culturale, investendo notevolmente in termini di risorse artistiche ed organizzative per elevare sempre di più la qualità degli spettacoli in programma. La stagione ha collezionato sempre sold out con importanti artisti spaziando dalla lirica, alla musica da camera, alle orchestre, con le musiche dei più grandi compositori, ma anche grazie alla grande novità data un’apertura alla musica jazz, al tango che ha richiamato appassionati e cultori dei generi”.
La stagione concertistica Ibla Classica International ripartirà il prossimo ottobre sempre al Teatro Donnafugata di Ragusa Ibla ed è già attiva la campagna abbonamenti 2015-2016, che per la prossima edizione fino a giugno 2016 prevede un doppio appuntamento degli spettacoli, sabato con replica la domenica.
Il direttore artistico Giovanni Cultrera ha dato infine appuntamento al Gran Concerto del Coro Polifonico “Enarmonia”, con 50 elementi in programma per la quarta stagione concertistica Ibla Sacra International giovedì 28 maggio alle ore 20 al duomo di San Giorgio a Ragusa Ibla. Sempre all’interno di Ibla Sacra anche l’esibizione della Corpo Bandistico Vito Cutello di Chiaramonte Gulfi in occasione della festa del Patrono San Giorgio.