Dopo la tappa a Militello Val di Catania, continua l’impegno del gruppo Guidiamo il Turismo, la squadra nata all’interno dei Giovani Imprenditori di Confcommercio Catania con l’obiettivo di dare un concreto contributo allo sviluppo turistico della provincia etnea. La mission, infatti, è diffondere la cultura turistica e rilanciare lo sviluppo economico promuovendo e sviluppando il progetto di albergo diffuso.
Seconda tappa del road show sarà dunque San Giovanni La Punta, un paese tutto da scoprire, con importanti potenzialità turistiche grazie ai gioielli che i Giovani Imprenditori con l’aiuto dell’amministrazione comunale stanno censendo per creare un vero e proprio percorso turistico.
L’appuntamento è per domani, sabato 28 maggio, alle 8.45 per iniziare, dalla Chiesa Madre, il tour che farà tappa alla Chiesa di S. Sebastiano e quella di Ravanusa; alla villa Cappellani, alle Orsoline e al giardino di Villa Bertolli per concludersi con la visita alla Fondazione La Verde La Malfa.
“Tutto questo – spiega Pietro Ambra, presidente dei Giovani Imprenditori di Confcommercio – è propedeutico per la creazione di un percorso turistico e per la realizzazione dell’albergo diffuso, un piccolo volano di sviluppo perché genera filiere, reti. Reti tra proprietari di case, tra piccoli produttori locali, con l’ente locale, con i musei, le chiede e i beni architettonici del territorio”.