Il Teatro del Fuoco accenderà le Eolie anche a luglio 2012

Nella programmazione della prossima estate dell’arcipelago anche l’evento giunto alla V edizione

Anche nel 2012 il Teatro del Fuoco, international firedancing Festival, torna alle Isole Eolie. Già fissate le date della manifestazione: dal 21 al 28 luglio 2012 . Il festival internazionale di danzatori di fuoco, inserito nel calendario dei grandi eventi della Regione siciliana, che già da quattro anni viene realizzato alle Isole Eolie, con il riconoscimento del Presidente della Repubblica, Giorgio Napoletano, è stato presentato alla stampa estera nella sede romana dell'associazione nel corso di una conferenza stampa sull'offerta turistico-culturale dell'arcipelago eoliano per la prossima stagione estiva.
L'edizione 2012 del Teatro del Fuoco prevede spettacoli notturni in tutte le isole Eolie oltre che a Stromboli e Vulcano. Durante gli otto giorni sono in programma incontri, performace, proiezioni, laboratori di tango ed espressione corporea che daranno luogo a un mix di culture, organizzazioni sociali e valori capaci di attrarre e sedurre il viaggiatore che fa tappa alle Eolie.
Sono numerose, infatti, le iniziative previste nell'ambito della rassegna: stage di mimo e di tango, mostre, laboratori creativi dedicati ai più piccoli, tutto sotto il controllo di Ruben Celiberti, ballerino, coreografo, pianista, cantante argentino, considerato una stella della danza, conosciuto e apprezzato artista poliedrico a livello internazionale, e di Enzo Caruso, ballerino e coreografo palermitano,che ha studiato recitazione e partecipato a numerosi laboratori teatrali diretti  da personaggi quali Julian Beck e Judith Malina, fondatori del Living Theatre di New York e Jerzy Grotowsky, direttore del Teatro d'Arte di Cracovia.

editore:

This website uses cookies.