Una scatola magica, nella quale immergersi per vedere i colori e le forme dei protagonisti dei teatri d'ombre provenienti da tutto il mondo. In occasione della XXXVII° edizione del Festival di Morgana che si svolgerà presso il Museo Pasqualino fino al 28 ottobre, apre al pubblico la mostra "Ombre di Luce" – che rievoca la bellezza del teatro delle ombre e la sua antica anima popolare- e prevede eventi, spettacoli, presentazioni di libri.
Con un nuovo allestimento, la mostra ‘Ombre di luce' trasforma la sala teatro del Museo internazionale delle marionette in un caleidoscopio di grande suggestione con l'esposizione di circa quattrocento ombre di varie dimensioni. Le ombre che si inseguono sulle pareti e sul tetto, provengono dalla collezione del museo, che in questa occasione espone materiali inediti, molti dei quali sono stati scelti personalmente da Antonio e Janne Pasqualino durante i loro viaggi in Oriente.
La mostra è ad ingresso libero e resterà aperta fino al 31 dicembre 2012, dal lunedì al sabato dalle 9 alle 18.30 e la domenica dalle 10 alle 13.