Allungamento stagionalità approda a Università Catania

La destagionalizzazione dei flussi turistici riveste sempre più importanza tra i nuovi concetti chiave per governare il settore. A più livelli, infatti, si parla ormai più propriamente di allungamento delle stagionalità turistiche, come da tempo proposto da Travelnostop.com. La sfida pone importanti implicazioni per il mercato turistico in termini imprenditoriali e di gestione delle destinazioni. Ecco perchè per la prima volta la tematica diventa oggetto di studio all’Università.

Il tema infatti sarà discusso nell’ambito di un incontro dal titolo “Prolungamento delle stagionalità turistiche: tra sogno e realtà” che avrà luogo martedì 26 novembre alle 9 nell’Aula Magna del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’Università di Catania, a Palazzo Pedagaggi.

Dopo i saluti di Pinella Di Gregorio, direttore DSPS-UNICT, sono previsti gli interventi di Toti Piscopo, CEO della Logos srl Comunicazione e Immagine e direttore editoriale di Travelnostop.com; Sandro Billi, CEO Side Note Scc PMO per il Centro Studi Turistici di Firenze; Giuseppe Minniti Traina, presidente Federalberghi Messina e responsabile Formazione Federalberghi Sicilia. Modera Vincenzo Asero, docente del DSPS.

editore:

This website uses cookies.