La storia di Palermo come una fiaba. Dentro un bosco

Il Bosco incantato del Re è l’evento per grandi e piccini che si svolge nel weekend a Villa Niscemi

Per due giorni il Bosco Niscemi, lo spazio verde adiacente Villa Niscemi poco noto ai palermitani, diventerà "Il Bosco incantato del Re". Si tratta dell'evento ideato da Amelia Bucalo Triglia che si svolge domani, sabato 5 e domenica 6 gennaio 2013, per far scoprire ai più piccoli le storia della città, di Villa Niscemi e del Real Parco La Favorita con un po' di fantasia. In pratica, una fiaba animata con artisti in costume, giochi, laboratori didattici ed escursioni guidate. 
"La nostra storia in una fiaba per adulti e bambini per trascorrere due giornate immersi nella natura- spiega Amelia Bucalo Triglia – Gli artisti saranno i ‘Ciceroni' in costume che condurranno gli ospiti in un'appassionante avventura nella natura per scoprire chi siamo e da dove veniamo, come vivevano i Re a Palermo, quali erano le loro abitudini".
I personaggi, la Regina del Parco, ed il Re Nasone ovvero Ferdinando IV di Borbone con una Civetta, l'Ailanto, il Cappellaio Matto e tanti Elfi e fatine faranno conoscere animali e piante del bosco con il sottofondo musicale dell'arpa celtica di Roselina Guzzo che interpreta la Ninfa del Bosco. Le escursioni saranno guidate dai Rangers Italia. Inoltre, si potranno raccogliere i mandarini, fare merenda, disegnare, giocare e costruire oggetti solo con prodotti naturali. Orari: dalle 10 alle 15 con ingresso gratuito. La manifestazione rientra nel calendario delle manifestazioni "Palermo2013" lanciate dal Comune in occasione delle vacanze natalizie.

editore:

This website uses cookies.