Le ‘invasioni digitali’ arrivano anche al Museo Salinas

Il 29 aprile 2015 dalle 16.30 alle 18.30, presso la sede di Piazza Olivella, avranno luogo le ‘Invasioni Digitali’ alla mostra ‘Like – Restauri e scatti. Il volto inedito del Salinas’, una selezione di reperti che verranno espostio al pubblico con rinnovato splendore. 

Le Invasioni Digitali sono un progetto e un movimento di persone che supporta il patrimonio culturale e lo diffonde condividendone le esperienze di fruizione attraverso il web e i social media. Inoltre, coinvolgono le istituzioni, accompagnandole verso i nuovi usi e costumi dell’esperienza culturale, generando i benefici dell’era 2.0.

Ogni invasione ha l’obiettivo di creare nuove forme di conversazione sul patrimonio artistico e la sua idea fondante è la creazione e la promozione della cultura come valore attraverso la partecipazione attiva dei visitatori alla narrazione del bene culturale.

Sarà possibile condividere le immagini delle invasioni anche all’interno dell’evento creato nella pagina Facebook del Museo Salinas https://www.facebook.com/events/1065398866807929/ .
Per l’occasione è stata realizzata da Giusi Garrubbo una clip promozionale che spiega il senso dell’iniziativa. http://www.invasionidigitali.it/it/content/il-manifesto  

editore:

This website uses cookies.