L’eccellenza della scuola alberghiera in Sicilia

Gemellaggio tra istituto alberghiero di Lecco e quello di Brolo

Vanta gemellaggi con prestigiose scuole alberghiere di tutta Europa e ha curato la prima edizione del "Wellness Food & Beverage Contest Casargo", gara internazionale tra le scuole alberghiere europee. Ora l'Istituto Alberghiero di Casargo (Lecco), scuola d'eccellenza a livello europeo gestita dall'A.P.A.F. (Agenzia Provinciale per le Attività Formative della Provincia di Lecco), arriva in Sicilia dove nei prossimi giorni siglerà un gemellaggio con l'Istituto Alberghiero "Gepy Faranda" di Brolo.
Sull'isola arriveranno 15 studenti lombardi del quinto anno accompagnati dai docenti. All'arrivo a Palermo, lunedì 28 ottobre, l'A.P.A.F. di Casargo effettuerà una breve sosta all'Antica Focacceria San Francesco, per conoscere i segreti dello street food siciliano. Quindi partiranno alla volta dei Nebrodi. Durante soggiorno, i ragazzi avranno l'opportunità di conoscere ed apprezzare le peculiarità della gastronomia nebroidea. Previsto anche un mini-stage presso l'albergo ristorante "L'Antica Filanda" e delle escursioni culturali.
Il progetto, curato dall'associazione Pegaso (che tra i suoi obiettivi ha la promozione del territorio siciliano fuori dai confini regionali), è stato realizzato da Giusy Scurria e prevede, oltre al gemellaggio con l'Istituto di Brolo anche la sottoscrizione di un protocollo d'intesa con l'Ente Parco dei Nebrodi e con l'Associazione "Le Strade dei Sapori dei Nebrodi".
La cerimonia del gemellaggio e della sottoscrizione dei protocolli d'intesa, alla presenza della preside del "Gepy Faranda" Letteria Leonardi, del sindaco di Brolo Salvo Messina, del presidente dell'Ente Parco dei Nebrodi Giuseppe Antoci e del vicepresidente dell'associazione "Le Strade dei Sapori dei Nebrodi" Giacomo Fabio, è in programma mercoledì 30 ottobre alle 10.30 presso l'Istituto Alberghiero di Brolo.

editore:

This website uses cookies.