Nasce il ‘Liberty Lines jazz festival’: la prima edizione della rassegna concertistica si svolgerà da domani giovedì 15 a sabato 17 settembre, a Favignana nella suggestiva cornice di Cava Sant’Anna, sotto la direzione artistica di Mauro Carpi.
La compagnia di navigazione siciliana ha infatti deciso di investire nella promozione dell’arte e della cultura, “quali strumenti importanti di marketing territoriale e, dunque, volano per l’economia della nostra terra”.
“Il progetto artistico, condiviso dall’amministrazione comunale, ha l’obiettivo di far nascere un festival internazionale che possa diventare un appuntamento culturale calendarizzato negli anni – si legge in una nota della compagnia – Una tre giorni alle isole Egadi, con ingresso libero fino ad esaurimento dei 200 posti, in cui jazz e paesaggio sono contemporaneamente i protagonisti. Al nome del festival è stato aggiunto il sottotitolo, “Egadi un mare di pace”, “un messaggio di pace e solidarietà ai popoli afflitti dalla guerra”. La rassegna porta i volti più noti del panorama jazz nazionale ed internazionale.
Questo il calendario dei concerti:
giovedì 15 settembre 2022, Mauro Carpi Quintet
Mauro Carpi – Violino
Tony Terrasi – Piano
Fabio Crescente – Contrabbasso
Joe Santoro – Batteria
Antonella Parnasso – Voce
venerdì 16 settembre 2022, Hulabop
Giuseppe Gambino – Chitarra
Giuliana Pantaleo – Voce
Alessandra Signorino – Voce
Maria Luisa Pala – Voce e Flauto
Gianluca Pantaleo – Contrabbasso
Dario Li Voti – Batteria
sabato 17 settembre 2022, Gianluca Guidi canta Sinatra
Gianluca Guidi – Voce
Claudio Colasazza – Piano
Amedeo Ariano – Batteria
Dario Rosciglione – Contabbasso
Ingresso libero, fino ad esaurimento dei 200 posti.