Mondiali di scherma a Catania, attese oltre 25 mila presenze

Lomnardo: possiamo stabilizzare flussi turistici in crescita anche con eventi sportivi

I mondiali di scherma che si terranno a Catania dall'8 al 16 ottobre rappresentano un'ottima occasione per attrarre flussi turistici nell'Isola. Ne è convinto il presidente della Regione siciliana, Raffaele Lombardo, che a Palermo ha presentato l'evento sportivo che si svolgerà nel Palaghiaccio di Catania.
"I flussi turistici – ha sottolineato – sono cresciuti in modo esponenziale e dobbiamo quindi essere capaci di stabilizzarli, anche attraverso grandi eventi sportivi. Sono certo che i Mondiali di scherma coinvolgeranno tutta la Sicilia, sull'onda dell'entusiasmo che stanno profondendo gli organizzatori siciliani dell'evento. I Mondiali – ha aggiunto – con la presenza di campioni italiani affermati e campioni internazionali sono una scommessa importante che la Regione siciliana intende vincere per dare slancio al proprio territorio".
"Catania si prepara con grande entusiasmo a questa importante manifestazione, che richiamerà oltre 25 mila presenze – ha spiegato il sindaco del capoluogo etneo, Raffaele Stancanelli – dopo anni di sacrifici, anche grazie ai Mondiali, Catania dimostrerà di essere stata capace di rialzare la testa e di riprogrammare il proprio rilancio".

editore:

This website uses cookies.