Mostra fotografica in omaggio al gemellaggio Yaroslav – Palermo

Una mostra fotografica che è anche un omaggio al gemellaggio storico esistente dal 1998 tra la città russa di Yaroslav e Palermo oltre che un tentativo di guardare sé stessi attraverso gli occhi dei fotografi delle due città. Da giovedì 7 aprile al Museo storico della città di Yaroslav è allestita la mostra fotografica “Yaroslavl e Palermo – attraverso gli occhi del fotografo” che in autunno arriverà anche a Palermo. 

Nel maggio 2014 un fotografo di Palermo, Antonio Saporito, ha infatti visitato Yaroslavl durante le celebrazioni della festa della città  e nel luglio dello stesso anno, Vitaly Vahrushev, famoso fotoreporter russo ha visitato Palermo. La mostra è quindi il risultato di un foto-sharing dei due artisti e presenta una serie di opere in cui si riflette la loro percezione dell’architettura, dei paesaggi urbani e della natura, così come dei ritratti degli abitanti di Yaroslavl e Palermo.

Tra i sostenitori dell’esposizione la Tour Plus Sicilia, storico tour operator siciliano che da anni promuove e commercializza le bellezze turistiche dell’Isola in Russia e che in questi giorni incontrerà a Yaroslav alcuni tour operator russi interessati ad incrementare i flussi turistici verso la Sicilia.

 

editore:

This website uses cookies.