Mostra Museo Marionette per Giornata del Contemporaneo

Video e sculture per raccontare la Chanson de Geste con la mostra di Lo Cascio

Una mostra di arte contemporanea per riflettere su temi antichissimi, spostando lo sguardo per mezzo del linguaggio contemporaneo: Chanson de Geste è la mostra di Emanuele Lo Cascio che si inaugura oggi, sabato 1 ottobre, alle 19, al Museo internazionale delle Marionette Antonio Pasqualino di Palermo.
Attraverso una serie di opere espressamente realizzate per questa mostra – video e sculture – Emanuele Lo Cascio propone alcuni interrogativi, che appaiono come sguardi taglienti sul passato e sul presente, qui posti in discussione attraverso la storia, la letteratura e l'esperienza personale.
In occasione dell'inaugurazione, alle 19.30 una performance vedrà poi gli attori impegnati in un dialogo impossibile, in cui il celebre dialogo tra don Fabrizio e Chevalier si contrappone ad una serrata descrizione delle tecniche di edificazione dei muri, tratta dal De Architectura di Vitruvio.
L'esposizione Chanson de Geste è protagonista della Giornata del Contemporaneo, che si tiene in tutta Italia l'8 ottobre, e che vede per il secondo anno la partecipazione del Museo Antonio Pasqualino. La mostra resterà aperta dal 2 al 15 ottobre, dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30 mentre la domenica dalle 10 alle 13. Ingresso libero.

editore:

This website uses cookies.