Riapre alla fruizione pubblica l’Odeon Romano. Si tratta di uno spazio storico nel cuore di Taormina che ritorna alla sua naturale destinazione di luogo in cui si svolgono rappresentazioni musicali, teatrali e letterarie grazie alla Fondazione Taormina Arte Sicilia.
La riapertura è il preludio ad un progetto che vedrà la completa utilizzazione dello spazio con una agibilità che raggiungerà i 250 posti. Un progetto già finanziato da Sensi Contemporanei e attualmente in fase di stesura del bando pubblico. Il progetto è condiviso con il Parco Archeologico Naxos Taormina. Si punta così alla valorizzazione di un importante sito archeologico favorendo la sua fruizione ai numerosi turisti. Saranno portati in scena spettacoli di nicchia e di grande qualità che realizzano una concreta azione di promozione culturale e territoriale, riportando il teatro romano di Taormina al suo antico splendore.
La riapertura è in programma per venerdì 21 settembre alle 18.30 con il raffinato jazz in progress e le atmosfere tipiche del sound jazz di improvvisazione pura con la voce unica di Anna Bonomolo, che rivisita in chiave jazzy, bluesy, ma anche molto pop, alcuni dei brani più noti della storia della musica di qualità.
Il costo del biglietto è di 5 euro (posto unico)
Biglietterie:
Online www.ctbox.it o www.boxol.it
Punti vendita Boxoffice
Biglietteria in loco Corso Umberto,19 (9-13)