Pacchetti ed eventi al Rabato, che diventa uno dei Borghi più belli d’Italia

Amministrazione comunale di Sutera e operatori turistici locali insieme per organizzare al meglio la cerimonia ufficiale della consegna della Bandiera del Club “I Borghi più belli d’Italia”. Domenica 10 agosto infatti borgo del Rabato, quartiere del Presepe Vivente, diventerà ufficialmente uno de “I Borghi più belli d’Italia”. Per festeggiare l’evento, è già stato definito il programma della due giorni e il pacchetto “Vita nel Borgo Rabato” che va dall’8 agosto (data della prima manifestazione) al 10 agosto, data in cui ci sarà la cerimonia ufficiale della consegna da parte del vicepresidente nazionale Giuseppe Simone.
“Stiamo lavorando per dare segnali concreti a chi vive all’interno di questo meraviglioso borgo – sottolinea il sindaco Giuseppe Grizzanti – e stiamo lavorando con la Sovrintendenza ai Beni Culturali di Caltanissetta perché questo sia un punto di partenza per la rivalutazione definitiva di questo borgo. Ma stiamo lavorando anche con gli operatori del settore turistico per dei pacchetti ad hoc e pure per far diventare lu “Virciddatu”, un prodotto a denominazione Comunale di Origine. Un lavoro a 360° gradi che abbiamo intrapreso e che inizia a dare i suoi frutti”.
Il pacchetto prevede la partecipazione alla manifestazione “Il Rabato abbraccia il mondo”, escursione sul monte San Paolino con guida; escursione naturalistica alla Rocca Spaccata; cena turistica con degustazione di prodotti tipici; visita al Museo Etnoantropologico e alla Chiesa del Carmelo; visita guidata al Pizzo di San Marco e alla sua cappella Basiliana.
3 pernottamenti in B&B per almeno due persone al prezzo di 55 euro a notte o 60 euro per una notte); pranzi e cena (15 euro a persona); visite guidate (max 10 euro a persona); degustazioni previste nelle manifestazioni comunali (gratis).
Per prenotazioni: B&B Piazza 338 8269273; B&B Carruba 329 1244777; Rabato Immobiliare 338 9151282; Ristorante Civiletto 333 9189601; Ristorante La Pineta 339 8099919.

 

editore:

This website uses cookies.