Palermo, alla Gam incontro con Enzo Di Martino

E’ il curatore della mostra “Venezia e il secolo della Biennale”

Oggi pomeriggio alle 16.30 presso la sala conferenze della Galleria d’Arte Moderna è in programma un incontro con Enzo Di Martino, curatore della mostra “Venezia e il secolo della Biennale. Dipinti, vetri e fotografie dalla collezione della fondazione di Venezia”. A introdurre l’incontro Antonella Purpura, direttrice del museo.
Enzo Di Martino ha collaborato con “Avanti” dal 1969 al 1979 e dal 1980 è critico d’arte del quotidiano di Venezia “Il Gazzettino”. Curatore in sedi museali di retrospettive – in particolare dell’opera grafica – su Dürer, Rembrandt, Piranesi, Goya, Picasso, Kirchner, Chagall, Depero, De Pisis, Guidi, Santomaso, Vedova, Pizzicato, Saetti, Turcato, Reggiani, Spacal, Zigaina, Licata, Licata, Veli?kovi?, Paladino, Marino Marini,Mimmo Paladino, ecc.
Per la Biennale di Venezia ha curato le mostre Fronte nuovo delle arti (1988) e Oltre il segno: quattro maestri della grafica contemporanea (Friedlaender, Goetz, Hayter, Vedova) (1991).
Inoltre è consulente per la collezione d’arte della Fondazione di Venezia.
La Galleria  è aperta dal martedì alla domenica dalle 9.30 alle 18.30. Per informazioni e prenotazioni: call center 199.199.111
editore:

This website uses cookies.