Porte aperte per la prima volta alla fabbrica della birra Forst di Palermo. Da mercoledì 31 ottobre a sabato 3 novembre, dalle 19 alle 24, la Cispa Spa apre i cancello dello stabilimento di via Bernini.
Dalla Premium alla Kronen, dalla 1857 alla Pils, la birra Forst farà da regina nelle quattro giornate: per i cultori del luppolo una ghiotta opportunità per assaporare la birra fresca più amata dai palermitani, tra musica e gastronomia, e di curiosare tra i retroscena dell'azienda conoscendone la sua storia.
L'azienda Cispa, che da oltre sessant'anni è l'unico stabilimento d'imbottigliamento marchiato Forst in Sicilia, offre così l'opportunità di vivere l'esperienza dell'imbottigliamento e conoscere le caratteristiche delle vasta selezioni di birre.
La manifestazione, che non a caso si chiama proprio ‘Oktober Forst', si svolgerà sulla scia del famoso festival bavarese ma con una chiave di lettura diversa, dal gusto tutto palermitano: durante l'evento sarà possibile degustare la Forst abbinata a specialità gastronomiche palermitane e mix multietnici che esalteranno le caratteristiche organolettiche delle birre proposte. Il finale in bellezza sarà garantito da una piccola degustazione di gelati prodotti in casa, dalla Gest Srl, azienda "cugina" della Cispa, il cui stabilimento si torva proprio al suo fianco.